Catania cronaca

Licodia Eubea: 73enne arrestato per tentato omicidio

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri della Compagnia di Caltagirone, a conclusione di un’attività investigativa coordinata dall’Autorità Giudiziaria, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 73enne di Licodia Eubea, ritenuto responsabile di tentato omicidio ai danni di un uomo di 64 anni. I fatti che hanno dato luogo all’emissione del provvedimento risalirebbero alla mattina del 24 ottobre u.s., intorno alle ore 11:00, quando, nel territorio di Licodia Eubea (CT), in contrada San Cono, presso una villa privata, il 64enne, recentemente trasferitosi con la famiglia da Malta in Sicilia, sarebbe stato ferito alla schiena, alla spalla sinistra e al braccio sinistro da due colpi di arma da fuoco, presumibilmente un fucile, non ancora rinvenuto.

Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri, che hanno soccorso la vittima, la quale, ancora cosciente, avrebbe riferito agli investigatori il nome del presunto aggressore.

Trasportato in codice rosso dal personale del “118” presso l’ospedale civile di Caltagirone, l’uomo è stato curato per “lesioni multiple da arma da fuoco dorso-lombari e agli arti superiori” e successivamente dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il movente dell’aggressione sarebbe da ricondurre a una lunga disputa giudiziaria, legata alla proprietà dell’immobile dove si sarebbe consumato il fatto. L’indagato, infatti, già custode della villa per conto dei precedenti proprietari, avrebbe tentato di rivendicarne il possesso attraverso una causa legale civile, conclusasi però a suo sfavore.

Quando perciò, la vittima avrebbe deciso di trasferirsi nella villa, lo scorso agosto, il 73enne avrebbe deciso di “farsi giustizia da solo”, eliminando il rivale.

Acquisiti tutti gli elementi di prova, compendiati all’Autorità Giudiziaria, la Procura di Caltagirone ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti del ricercato che, nel giro di qualche giorno, è stato rintracciato e, dunque, arrestato dai Carabinieri.   

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Spiderman irrompe nel Commissariato e picchia il suo avvocato con la mazza da baseball, arrestato

Un uomo del 1991, di origine moldava, definito lo "Spiderman di Nardò", per essersi arrampicato,…

32 minuti ago

Due sorelle bruciano vivo il padre dopo lo stupro

Due sorelle sono state arrestate con l'accusa di aver dato fuoco al padre, che avrebbe…

3 ore ago

L’ultima follia dei No Vax: bere biossido di cloro per disintossicarsi dai vaccini anti-Covid

Sono passati circa 3 anni dalla fine della pandemia, eppure i suoi effetti si sentono…

3 ore ago

Tentata violenza sessuale ai danni di una 74enne, arrestato 35enne

Era entrato in casa di una donna probabilmente per rapinarla, ma poi è passato alla…

4 ore ago

Tragedia sul lavoro, operaio muore cadendo da un’altezza di 5 metri

Nella giornata di ieri 7 gennaio un operaio è morto cadendo da un'altezza di 6…

4 ore ago

Napoli: il cestista scambiato per Lukaku, “sono stati due giorni incredibili, non ho mai pagato nei bar”

Una storia surreale, folle, "pazzesca" come l'ha definita Isaac Dankwa, giocatore di basket che ha…

4 ore ago