Pubblicato il 12 Novembre 2024
Brutta avventura per Lilli Gruber che nella giornata di ieri, lunedì 11 novembre, mentre stava facendo ginnastica in Villa Borghese, a Roma, è stata derubata del suo borsello contenente le chiavi di casa e il cellulare. La giornalista ha spiegato ai poliziotti del commissariato Salario-Parioli, dove ha presentato denuncia, che aveva appoggiato il borsello per effettuare alcuni esercizi e, poco dopo, si è accorta che non c’era più.
Lilli Gruber derubata, è caccia ai ladri
La giornalista si è molto preoccupata, poiché i ladri hanno in mano il suo cellulare, dove sono custodite cose private e personali, e le chiavi di casa con le quali possono entrare nella sua abitazione. I fatti si sono svolti verso le 14:00, quando la villa è frequentata da persone che fanno jogging, famiglie, giovani e turisti. Il ladro forse ha approfittato proprio del continuo viavai di persone per mettere a segno il furto senza farsi notare. La polizia ha già avviato le indagini per risalire al responsabile o ai responsabili del furto.
Le indagini sono infatti finalizzate a chiarire se l’autore del furto sia stato una sola persona, che magari ha colto l’occasione di rubare il borsello lasciato incustodito, o se magari è stato un gruppo di persone che seguivano la giornalista da un po’, entrando in azione al momento opportuno.
Purtroppo non è la prima volta che Lilli Gruber finisce nel mirino di balordi. Nel 2008 dei ladri entrarono nella sua casa di famiglia a Egna, a sud di Bolzano, riuscendo a portare via molti gioielli. A quell’ora di notte c’era la sorella in casa che, svegliata da rumori sospetti, diede l’allarme e chiamò le forze dell’ordine.