Pubblicato il 5 Settembre 2023
Alexis Dougé è una designer di New York che recentemente è diventata famosa per una love story che in poco tempo si è tinta di giallo. La ragazza ha conosciuto un ragazzo su Tinder che, dopo una breve relazione, ha fatto perdere le sue traccia portandosi dietro un “souvenir” della ragazza sedotta: un paio di Martin Margiela del valore di quasi 1.000 dollari.
Il match su Tinder
La ragazza, come ha raccontato nel suo video TikTok, su Tinder ha conosciuto un certo Joshua e si sono incontrati a SoHo. L’incontro era andato abbastanza bene, tant’è che Joshua ha chiesto con insistenza ad Alexis di rivedersi di nuovo.
La ragazza lo ha così invitato a casa sua e hanno passato la notte insieme, parlando prima di moda e delle sue mitiche Tabi, il modello iconico di scarpe griffate Martin Margiela.
Il “Tabi Gate”
A questo punto è partito il caso che su TikTok è stato ribattezzato “Tabi Gate”. La mattina dopo Joshua con la scusa di voler controllare una playlist Spotify ha preso il cellulare di Alexis e ha cancellato il suo numero per poi andarsene.
Alexis si è però accorta che mancavano le sue preziosissime Tabi Mary Jane, un regalo del padre, e così ha provato a contattare Joshua su Tinder, ma il suo contatto era sparito.
A quel punto la designer ha iniziato a pubblicare una serie di video mostrando il volto di Joshua con frasi del tipo: “Ragazze della moda di New York attente, quest’uomo è qui fuori su Tinder e vi deruberà”.
@nextlevellexuss Girls and gays of TikTok please get to work 😭 #nycdating #tinderhorrorstories #hingedating #margielatabis #nyc#greenscreen ♬ bad idea right? – Olivia Rodrigo
La svolta nel caso
Dopo aver pubblicato i video Alexis è stata contattata da una ragazza che le ha rivelato che una sua amica è in possesso di un paio di scarpe di Margiela, che le erano state regalate da un tizio col quale usciva da un po’.
Dopo una breve indagine Alexis ha scoperto che quelle erano proprio le scarpe che Joshua le aveva rubato per regalarle a quella che evidentemente era la sua ragazza.
La confessione e il finale a sorpresa
Alexis ha continuato ad aggiornare sullo sviluppo del furto i suoi follower, ormai appassionati e curiosi di capire come sarebbe finita quella storia.
La ragazza è riuscita a riottenere il contatto di Joshua che, con le spalle al muro, ha confessato. Ecco quanto rivelato dalla designer: “Gli ho mandato uno screenshot della sua ragazza che indossava le mie Tabi e ore dopo ho ricevuto un messaggio che diceva: ‘Va bene, mi hai fregato, ti ridarò le tue scarpe, puoi togliere il video?… La gente mi sta incolpando per qualcosa che non ho fatto'”.
Per convincere Alexis a cancellare il video e comprare il suo silenzio Joshua le avrebbe addirittura offerto 500 dollari, ma la ragazza ha preteso indietro le sue scarpe.
Alla fine, come testimoniato anche da un video, i due si sono incontrati alla Grand Centrale Stadion di New York dove Joshua ha restituito ad Alexis le sue scarpe, ponendo fine ad una storia dove si è mischiato un po’ di tutto: passione, inganni, tradimenti, spionaggi e anche un po’ di giallo.
@nextlevellexuss The procurement of the tabis. The chuckling and shrug is very 👹 #nycdating #tabigirl #tabigate #nyc ♬ original sound – Lex