Pubblicato il 28 Settembre 2024
Una storia talmente surreale e incredibile da essere diventata addirittura una serie tv. Stiamo parlando di Anna Sorokin, la finta ereditiera russa che ha ispirato la serie tv di successo “Inventing Anna” disponibile su Netflix. La ragazza è una delle concorrenti di “Ballando con le stelle USA”, dove sta partecipando con un braccialetto elettronico, quello messo alla caviglia delle persone che stanno scontando gli arresti domiciliari. La Sorokin, in un’intervista ad Associated Press, ha spiegato che riesce e ballare tranquillamente nonostante la cavigliera, che ha fatto stringere appositamente per non farla muovere troppo.
La storia surreale di Anna Sorokin
Anna è nata in Russia nel 1991, per poi trasferirsi in Germania durante la sua adolescenza e infine negli Stati Uniti, dove ha iniziato una lunga e incredibile carriera da truffatrice. La ragazza per anni si è finta una falsa ereditiera, presentandosi col nome fittizio di Anna Delvey e insinuandosi nei salotti buoni delle città e nei circolo più esclusivi, promettendo investimenti importanti e la creazione di club di lusso per l’alta società. Con queste false promesse Anna tra il 2013 e il 2017 ha ingannato amici, hotel e anche banche, accumulando debiti per svariate centinaia di migliaia di dollari.
L’arresto e le condanna
La sua recita è finita nel 2017, quando è stata arrestata dopo che sono state smascherate le sue truffe. Nel 2019 la ragazza è stata processata e condannata a 4 anni di prigione con l’accusa di furto aggravato e frode. Nel 2021 fu scarcerata, ma poi nuovamente arrestata poiché aveva superato i limiti di permanenza negli Stati Uniti.
La Sorokin ha però fatto ricorso, che è stato accettato, e potrà restare negli States almeno fino a quando non si concluderà la disputa legale. Pur essendo agli arresti domiciliari, la ragazza partecipa comunque a programmi, sfilate ed eventi mondani ed è anche molto popolare sui social. Ora è arrivata la chiamata di “Ballando con le stelle USA”, un programma che le consentirà di ampliare ulteriormente la sua fama e la sua notorietà.