L’influencer che disgusta il web: “Mangio uova e pollo crudi, mi piace far inc****re le persone”

Leggi l'articolo completo

Di sfide social pericolose e folli ne è pieno il web e purtroppo ne esce una nuova ogni giorno. L’ultima in ordine cronologico porta la firma di un certo John, che per questioni di privacy ha preferito non rivelare il cognome. La sua sfida? Nutrirsi di uova e pollo crudi per 100 giorni oppure “fino a quando non lo ricoverano”.

L’assurda e pericolosa sfida di John

Il ragazzo ha creato un apposito account su Instagram, dove racconta quotidianamente la sua sfida intitolata “Raw Chicken Experiment”, cioè “Esperimento del Pollo Crudo”, seguita da circa 405.000 follower.

John è arrivato al suo 27esimo giorno di esperimento e dal suo profilo condivide foto e video dove mostra pezzi di pollo crudo, che comprendono cosce, filetti e in alcuni casi addirittura il volatile intero con le interiora, il tutto “insaporito” da salse piccanti e uova crude. Nell’ultimo video, in occasione di San Valentino, ha aperto una scatola di cioccolatini, dove però all’interno c’erano piccoli bocconcini di pollo crudo.

A dire il vero non è la prima volta che John si cimenta in alimentazioni a dir poco bizzarre, infatti in passato ha seguito regimi dietetici vegani, vegetariani e carnivori e in un’occasione andò avanti solo con un panetto di burro al giorno.

I rischi per la salute

Il suo esperimento, se così lo vogliamo chiamare, ha suscitato indignazione e preoccupazione tra gli esperti, che hanno sottolineato quanto sia pericoloso mangiare carne cruda, come il pollo, che può contenere batteri patogeni, fonte di possibili malattie gravi.

John però ha “rassicurato” dichiarando di compare i polli da una fattoria di sua fiducia in Florida, dove non si usano antibiotici né prodotti chimici sugli animali. Ha poi paragonato il sapore del pollo crudo a quello del sashimi giapponese, e ne ha esaltato il sapore soprattutto se preparato e condito attentamente.

“Mi piace…”

C’è però una domanda che ronza nella mente dei follower: perché lo fa? Lui stesso ha ammesso che la sua sfida potrebbe portarlo in ospedale e infatti ha invitato i follower a non invitarlo. Poi ha spiegato perché lo fa: “Per me è solo un esperimento personale. In realtà lo faccio per attirare l’attenzione su argomenti che ritengo interessanti. Anche perché lo trovo molto divertente. Mangiare pollo crudo online è sicuramente divertente. Un altro beneficio è disgustare le persone e farle incazzare”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

8 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

11 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

11 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

12 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

12 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

12 ore ago