Pubblicato il 3 Agosto 2023
Il 22 febbraio morì Lucia Lagastra, l’amata moglie di Lino Banfi, che in uno straziante messaggio d’addio disse che avrebbe voluto andarsene con lei. Sono passati più di 5 mesi ma il tempo non ha cancellato il dolore del popolare attore, che aveva addirittura scritto al Papa affinché pregasse per farli morire insieme. Il pontefice rispose che non aveva quel potere, ma che avrebbe comunque pregate per loro.
Il messaggio di Lino Banfi: “Aiutatemi”
Recentemente Lino Banfi ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera per parlare e presentare il suo nuovo film, o meglio un docu-film che ripercorre la sua carriera e la sua vita privata, che lui vorrebbe chiamare “Lino, la vendetta”.
Il popolare attore pugliese ovviamente ha avuto modo di parlare dell’amata moglie Lucia e ha rivolto ai lettori una richiesta per tornare a sognarla: “Sono trascorsi sei mesi dalla sua morte e ancora non ci riesco. Credo però sia molto impegnata a parlar bene di me con la gente giusta, e infatti mi stanno arrivando molte richieste di lavoro… Insomma, sta lavorando molto in questo periodo e non ha tempo per venirmi in sogno”.
In una recente intervista, dove raccontò gli ultimi strazianti mesi di vita della moglie, ha rivelato che attende ancora la moglie in sogno per salutarla un’ultima volta.
Infine ha concluso con non è mai riuscito ad accettare la malattia della moglie, con la quale sognava di trascorrere gli ultimi anni insieme in serenità: “Non accetto che mia moglie non stia bene, la cosa che mi fa rabbia è che, dopo anni di sacrifici, avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a lei”.