Le operazioni sono cominciate, con le prime 9750 dosi giunte in Italia per il V-Day, come l’hanno chiamato, il giorno numero uno della vaccinazione di massa – che in realtà comincerà da domani con 470mila dosi ogni settimana, come ha fatto sapere il ministero della Salute.
“Oggi l’Italia si risveglia. E’ il #VaccineDay. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus” ha messaggiato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. I primi tre ad essere vaccinati allo Spallanzani di Roma sono stati infermieri e operatori sanitari, oltre a due medici proprio dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive.
“Questo vaccino è la strada che serve per chiudere una stagione difficile” ha commentato il ministro della Salute, Roberto Speranza. Oggi scatta il V-Day in tutte le Regioni. Da Nord a Sud, consegnati dai militari, custoditi in sacche a bassissima temperatura, nelle città sono già arrivati i vaccini.
Un video è diventato virale su X, dove si vedono due donne italiane in un…
L’U.S. Avellino annuncia l’acquisto dell’attaccante Giuseppe Panico dalla Carrarese, con obbligo di riscatto in caso…
A Bari è ancora viva la commozione per la morte di un neonato deceduto dopo…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un arresto per spaccio nel…
A 21 anni già si ritrova davanti a un bivio e, pur di uscire dal…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un femminicidio nel Salento. La…