Il buongiorno di “Uno Mattina in famiglia” non è stato dei più sereni un paio di puntate fa, quando c’è stata una clamorosa lite in diretta tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti che ha rapidamente fatto il giro del web.
Ricapitoliamo quindi cos’è successo per capire quali sono stati i motivi alla base della lite tra Timperi e Ippoliti, che ha deciso addirittura di abbandonare lo studio.
Come da consueto Ippoliti stava tenendo la solita rassegna stampa, leggendo le notizie del giorno e introducendo la notizia della separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli.
Nel frattempo Timperi sbuffa, cosa che non passa inosservata a Ippoliti che gli chiede: “Tiberio dimmi, vedo che sbuffi”. Timperi prova a minimizzare, dicendo: “Vai avanti, ne parliamo dopo”, ma Ippoliti si impunta e dice mentre gli massaggiava la schiena: “Caro Tiberio ti faccio un bel massaggio e mi dici cosa volevi dire”.
Tiberi infastidito non ne vuole sapere di parlare e così Ippoliti, visibilmente infastidito, abbandona lo studio e comunica che la rassegna stampa finisce lì, provocando la reazione spaesata di Ingrid Muccitelli e Monica Setta che, immaginando forse una gag, lo invitano a restare invano. La scena è ancora più surreale quando l’inquadratura sfuma su una parte vuota dello studio con la musica di “Stranger Things” a fare da colonna sonora.
Ma cosa ha provocato questo siparietto, tutt’altro che piacevole, che si è verificato sotto gli occhi attoniti dei telespettatori? Per capirlo bisogna fare un passo indietro, quando Ippoliti introduce la notizia di un uomo che si propone di accompagnare gratuitamente donne all’ultimo appuntamento con l’ex violento, un chiaro riferimento alla tragica uccisione di Giulia Tramontano.
Ippoliti ha commentato così la notizia: “C’è una persona che si presta ad aiutare le donne quando gli ex violenti dicono vediamoci per parlare. Lui le accompagna all’ultimo appuntamento, c’è da fare un applauso. Ce ne fossero di persone che, come gli angels, fanno servizio sociale. È tutto gratuito, possono andare in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. Beate queste persone”.
Si presume che Timperi non abbia gradito questa tipologia di notizia e non abbia fatto molto per celare il suo malcontento. Sulla questione è comunque intervenuto anche il Codacons che ha annunciato un esposto all’Agcom e alla commissione di Vigilanza Rai, accusando Timperi di “minacce di bullismo”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…