Una serata di terrore si è consumata nel centro di Latina quando, a seguito di una segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112, la Polizia è intervenuta per una violenta lite familiare. All’arrivo sul posto, gli agenti della Volante si sono trovati di fronte una donna gravemente ferita, con tagli al collo e in altre parti del corpo, che perdeva sangue copiosamente.
La donna, in stato di shock, è riuscita solo a indicare “al terzo piano, al terzo piano” prima di essere affidata alle cure dei sanitari del servizio Ares 118.
Seguendo le tracce di sangue lungo le scale condominiali, i poliziotti sono arrivati al pianerottolo dell’appartamento indicato, contrassegnato da una macchia di sangue evidente. Qui sono stati avvicinati da un uomo, che si è identificato come lo zio del giovane coinvolto. L’uomo ha raccontato che il nipote, ventenne, dopo un violento litigio con la madre, aveva tentato di strangolarla e poi l’aveva colpita ripetutamente con delle grosse forbici. Solo il suo intervento aveva permesso alla donna di fuggire per le scale e mettersi in salvo.
Gli agenti hanno immediatamente avviato un dialogo con il giovane, che si era barricato all’interno dell’appartamento. Dopo circa dieci minuti di trattative, il ragazzo ha aperto la porta per dialogare con la Polizia, ma è stato prontamente bloccato dagli operanti.
Alla luce dei gravi fatti, il ventenne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito presso la casa circondariale di Latina, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La madre, intanto, è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni sono gravi, ma stabili.
Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Un Natale segnato dal dolore Una tragica scoperta ha scosso Ostia nella tarda mattinata del…