« Torna indietro

Lo fa attaccare dal suo pitbull e lo rapina del telefono: vittima un giovane pontino

Una singolare rapina quella messa a segno da un uomo in un quartiere periferico di Latina; il rapinatore, straniero, ha fatto attaccare dal suo cane la vittima, approfittandone poi per rubargli lo smartphone e fuggire

Pubblicato il 18 Gennaio 2024

Ha utilizzato un metodo davvero poco usuale per mettere a segno una rapina; ha infatti utilizzato il suo grosso cane, un pitbull, per mettere fuori combattimento la sua vittima e derubarla. E’ successo a Latina, qualche sera fa. A subito la rapina un giovane che camminava tranquillamente sul marciapiede quando, ad un certo punto, l’aggressore col cane gli si è parato davanti lungo viale Paganini, nel quartiere Q4 a Latina.

Lo ha minacciato intimandogli di consegnargli lo smartphone. Il giovane, benché impaurito, si è rifiutato e lui, per tutta risposta, lo ha fatto attaccare dal suo cane. L’animale lo ha azzannato al braccio e nel trambusto il rapinatore ne ha approfittato per impossessarsi dell’oggetto e fuggire.

Ora è ricercato per per rapina aggravata l’uomo, a quanto pare di origine indiana.

Sul luogo dell’aggressione sono arrivati i carabinieri della caserma di Latina e un’ambulanza del 118. Il ragazzo è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti. I militari hanno raccolto invece la sua testimonianza e sono ora alla ricerca del colpevole.