« Torna indietro

Lorenzo Fragola, descrive il suo attacco di panico in un video su Tik Tok

Lorenzo Fragola si fa sentire riguardo ai problemi di salute mentale che possono affliggere qualsiasi artista e su Tik Tok ha registrato un video pubblicato poco dopo aver avuto un attacco di panico.

Pubblicato il 7 Giugno 2022

Lorenzo Fragola si fa sentire riguardo ai problemi di salute mentale che possono affliggere qualsiasi artista e su Tik Tok ha registrato un video pubblicato poco dopo aver avuto un attacco di panico.

Il respiro a fatica durante il video

Durante il video Fragola respira a fatica e ha spiegato anche quanto sia importante prendersi cura delle proprie fragilità senza vergognarsi. L’attacco di panico lo ha avuto alle 4 del mattino e chi soffre di questa patologia sa benissimo che è un problema complesso da affrontare e così il cantante catanese ha invitato tutti i suoi followers ad affrontare il problema parlandone con uno specialista.

Le parole toccanti

Durante il video Fragola ha detto: Questo video l’ho registrato subito dopo un attacco di panico che ho avuto alle 4 di notte. Posso dire che è un’esperienza terribile, ma volevo mostrarlo per dire a tutti quelli che soffrono di questa cosa che bisogna parlarne e farsi aiutare. Si tratta di un disturbo e non c’è vergogna alcuna”.

Anche Chiara Ferragni soffre di attacchi di panico

Tra coloro che appartengono al mondo della musica e hanno affrontato il problema non c’è solo Fragola, ma anche Chiara Ferragni, che ha detto di vedere uno psicologo una volta settimana e di affrontare i problemi anche in una terapia di coppia con Fedez. Vedo uno psicologo una volta alla settimana – ha detto –, esperienza che consiglio a tutti. Ho sofferto di ansia e attacchi di panico. Ansia anche ora, in certi momenti. Mentre di attacchi di panico ho sofferto un po’ nel 2015 quando ero a Los Angeles e mi sentivo sola e lontana dalle persone che veramente mi amavano. Sono riuscita a superarli buttandomi a capofitto nelle mie paure, ma ogni esperienza è naturalmente diversa”.