Attualità

Luca Ciceroni, il meteorologo Rai aggredito e insultato da un cameriere: “Fr**io di m***a”

Luca Ciceroni, il meteorologo della Rai e volto noto della tv, ha raccontato di una vergognosa aggressione verbale e anche fisica subita all’interno di un locale a Roma, nel quartiere Montesacro, dove stava trascorrendo una serata in compagnia di due amiche. Ha condiviso la sua triste esperienza su Facebook, spiegando cos’è successo e perché il cameriere del locale si è scagliato contro di lui.

L’aggressione a Luca Ciceroni

Ciceroni in un lungo post su Facebook ha spiegato che si trovava in un noto locale del quartiere Montesacro in compagnia di due amiche, una serata che stava procedendo in modo sereno e tranquillo e che è stata rovinata dalle offese di un cameriere rivolto al meteorologo, dopo che questi gli ha fatto un apprezzamento.

“Fr**io di m**da, mezzo uomo, mi fate schifo tu e tutti coloro che sono come te, siete malati, state lontano da me perché portate solo malattie!!” – con queste parole il cameriere ha apostrofato Ciceroni, che scandalizzato dalle offese gratuite ricevute si è alzato per andare a parlare con i titolari. Il cameriere non contento lo ha inseguito e insultato, anche davanti alla cassiera, che non è intervenuta restando in silenzio e lasciando intendere che il suo pensiero era lo stesso.

Alla fine è intervenuta un’amica di Ciceroni per porre fine a quella situazione che rischiava di degenerare e il meteorologo ha guadagnato l’uscita, strattonato energicamente da altri due uomini dello staff.

Dopo aver denunciato il grave clima di odio, intolleranza, razzismo e omofobia che si sta diffondendo in tutto il paese, Ciceroni ha chiuso il suo lungo posto con questa frase: “Ci tenevo a rendere pubblica questa cosa e spero che in futuro le cose cambino, al più presto! Stiamo tornando indietro di mezzo secolo, per non dire oltre, scene di razzismo ed omofobia come queste risalgono ai periodi più tristi del passato del nostro Paese. Un saluto a tutti e buona domenica!!”.

Redazione Nazionale

Recent Posts

Spaccio nel Salento. In casa oltre sei etti di droga, arrestato 37enne

Ancora un arrestato per spaccio nel Salento. Nella giornata di ieri, a Lecce, infatti, la…

4 ore ago

Saluto fascista di Bannon alla convention della destra USA, Bardella diserta l’evento. Le opposizioni tuonano: “La Meloni cancelli la sua partecipazione”

Steve Bannon dal palco della Conservative Political Action Conference (Cpac) si è reso protagonista di…

6 ore ago

“Il papa non è fuori pericolo”, le parole del professore Alfieri durante il briefing all’ospedale Gemelli

Come riferito due giorni fa dalla sala stampa vaticana, il papa ha una polmonite bilaterale…

6 ore ago

Incidente stradale in tangenziale, due feriti e quattro mezzi coinvolti

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente stradale nel Salento.…

7 ore ago

Tragedia a Castiglione in Teverina, conducente di una minicar travolge e uccide un anziano

Ancora morti sulle strade italiane e l'ultima tragedia si è consumata su una strada di…

7 ore ago

“Sono Maddie, la bimba scomparsa in Portogallo”, ma viene arrestata per stalking verso la famiglia della piccola

Nel 2023 Julia Wandelt aveva gridato al mondo intero che era lei Maddie McCann, la…

7 ore ago