Pubblicato il 30 Agosto 2024
Si terranno domani, 31 agosto 2024, i funerali di Luca Di Russo, il 28enne di Formia tragicamente deceduto nei giorni scorsi a seguito di un drammatico incidente stradale. La data delle esequie è stata posticipata per permettere l’espianto degli organi, una decisione che lo stesso Luca aveva preso in vita, esprimendo la volontà di donare il cuore, i polmoni, il pancreas e il fegato.
L’espianto degli organi
L’espianto degli organi è avvenuto presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove Luca era stato ricoverato in seguito all’incidente. Dopo quasi 48 ore di agonia, martedì scorso è stata dichiarata la morte cerebrale del giovane. La famiglia, seppur devastata dal dolore, ha comunicato che l’espianto è stato possibile poiché nessuno degli organi era stato danneggiato nel violento impatto tra la moto di Luca e un furgone condotto da un macellaio di 58 anni di Formia. Il furgone, proveniente dalla direzione opposta, stava svoltando a sinistra per immettersi in via Pietra Erta quando è avvenuto il tragico scontro.
Assistenza legale e preparativi per i funerali
La famiglia Di Russo ha incaricato l’avvocato Sergio Costantini di seguire legalmente la triste vicenda. La Procura, dopo aver deciso di non procedere con l’autopsia, ha dato il via libera per lo svolgimento delle esequie. I funerali si terranno presso la chiesa parrocchiale di Gianola a Formia.