Si terranno domani, 31 agosto 2024, i funerali di Luca Di Russo, il 28enne di Formia tragicamente deceduto nei giorni scorsi a seguito di un drammatico incidente stradale. La data delle esequie è stata posticipata per permettere l’espianto degli organi, una decisione che lo stesso Luca aveva preso in vita, esprimendo la volontà di donare il cuore, i polmoni, il pancreas e il fegato.
L’espianto degli organi è avvenuto presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove Luca era stato ricoverato in seguito all’incidente. Dopo quasi 48 ore di agonia, martedì scorso è stata dichiarata la morte cerebrale del giovane. La famiglia, seppur devastata dal dolore, ha comunicato che l’espianto è stato possibile poiché nessuno degli organi era stato danneggiato nel violento impatto tra la moto di Luca e un furgone condotto da un macellaio di 58 anni di Formia. Il furgone, proveniente dalla direzione opposta, stava svoltando a sinistra per immettersi in via Pietra Erta quando è avvenuto il tragico scontro.
La famiglia Di Russo ha incaricato l’avvocato Sergio Costantini di seguire legalmente la triste vicenda. La Procura, dopo aver deciso di non procedere con l’autopsia, ha dato il via libera per lo svolgimento delle esequie. I funerali si terranno presso la chiesa parrocchiale di Gianola a Formia.
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…
All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…
Un salvataggio speciale a Castelforte Questa mattina, nella località Valle di Suio, nel territorio di…