Pubblicato il 19 Novembre 2024
Luciano Moggi ritorna nel mondo del calcio, o qualcosa del genere. L’ex dirigente radiato dopo lo scandalo di Calciopoli sarà il vicepresidente di una squadra di proprietà di Fedez che parteciperà alla Kings League, Lega fondata da Gerard Piquè, ex difensore del Barcellona. In questo torneo di calcio a 7 si affrontano varie squadre, ma il calcio c’entra davvero poco. Nel corso delle partite infatti vengono coinvolti influencer e youtuber che, più che giocare a calcio, pensano a guadagnarsi qualche clic in più, tutto in nome dello spettacolo e dello showbiz. Anche Totti ci ha partecipato, accettando l’invito dell’amico Piquè.
La Kings League sbarca in Italia
La Kings League sbarcherà in Italia nel 2025 e la competizione si terrà all’Allianz Stadium di Torino, dove si affronteranno 12 squadre. Tra queste annunciata la presenza della squadra di Fedez e Moggi, chiamata “Boomers”. Il capo del torneo sarà l’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, mentre il presidente sarà Zlatan Ibrahimovic, sempre più lontano dagli interessi del Milan e per questo criticato da molti tifosi.
La squadra di Fedez e Luciano Moggi
L’evento è stato presentato ieri sera, lunedì 18 novembre, in uno show organizzato vicino la Continassa, quartier generale della Juventus. Fedez ha annunciato questa nuova e singolare collaborazione con Luciano Moggi, che non si fermerà solo al campo sportivo ma si estenderà anche a quello artistico.
Come? Lo ha annunciato lo stesso Fedez, il quale ha dichiarato che con Moggi ha firmato un contratto per realizzare insieme una canzone trap. “Non è uno scherzo – ha precisato il cantante milanese – vogliamo essere competitivi e vincenti fin da subito”.