Attualità

La “principessa” Lucrezia Selassiè a processo per stalking a Manuel Bortuzzo: minacciato e pedinato anche all’estero

Leggi l'articolo completo

Manuel Bortuzzo, protagonista delle Paralimpiadi a Parigi in estate dove è tornato a gareggiare, ha denunciato la sedicente principessa Lucrezia Selassiè, sua ex, con l’accusa di minacce e stalking. Secondo l’accusa l’ex gieffina avrebbe pedinato Bortuzzo anche all’estero, tormentandolo con messaggi minatori del tipo: “Se non stai con me ti ammazzo e mi ammazzo”.

La storia nata al Grande Fratello 2022

Manuel Bortuzzo e Lucrezia Selassiè si erano conosciuti all’edizione del Grande Fratello del 2022 e proprio lì era scattata la scintilla. Per un po’ di tempo i due hanno fatto coppia fissa e, anche una volta usciti dalla casa del GF, hanno proseguito la loro relazione. Poi qualcosa si è spezzato e i due decisero di lasciarsi, o meglio, Bortuzzo decise di lasciare l’influencer.

La ragazza, in un’intervista a Verissimo, aveva rivelato che lei sognava di creare una famiglia con Manuel e che sperava di tornare con lui. Tuttavia, augurò a Manuel di raggiungere i suoi obiettivi, con o senza di lei. Nonostante le dichiarazioni pubbliche piuttosto ragionevoli e accomodanti, in realtà sembra che l’influencer pedinasse e tormentasse il suo ex, inondandolo con messaggi a metà tra l’amore soffocante e frasi minacciose.

Lo stalking di Lucrezia Selassiè

Il nuotatore fu costretto a bloccare l’utenza telefonica verso la Selassiè, a causa dei messaggi che come riporta Il Messaggero dal capo di imputazione formulato dall’aggiunto Giuseppe Cascini e dal pm di Roma Claudia Alberti, gli procuravano un continuo stato di ansia e di paura, e anche un fondato timore per la sua incolumità, che lo costrinsero a bloccare e a cambiare le sue abitudini di vita, senza sentirsi libero di iniziare una nuova relazione.

Secondo l’accusa la Selassiè avrebbe seguito Bortuzzo in ospedale a Latina, insultando i medici che le impedivano di accedere nella sala operatoria e poi prendendo a calci una porta. La ragazza si sarebbe anche presentata in un ristorante dove Bortuzzo aveva annunciato su Instagram che sarebbe andato a mangiare con la nuova fidanzata.

Un altro episodio inquietante risale all’estate del 2023, quando la Selassiè si sarebbe recata a Manchester dove il nuotatore era impegnato nei Mondiali di nuoto. In quell’occasione lei avrebbe prenotato una stanza nello stesso albergo dove soggiornava l’atleta, e gli avrebbe lasciato sotto la porta questo biglietto: “Amore mio, ti aspetto nella mia stanza”.

La donna avrebbe pedinato Bortuzzo in Portogallo e anche in quel caso le avrebbe lasciato un biglietto sotto la porta invitandolo nella sua stanza d’albergo, invito che il nuotatore non avrebbe accettato. La Selassiè, su tutte le furie, si sarebbe presentata alla porta della sua stanza aggredendolo e colpendolo con due schiaffi.

La denuncia di Manuel Bortuzzo

Bortuzzo lo scorso aprile si è deciso a denunciare per stalking la sua ex, costretta ad indossare un braccialetto elettronico con divieto di avvicinamento. Lei aveva chiesto di revocare questa misura cautelare, poiché in contrasto con la sua professione di influencer, richiesta che è stata però rifiutata. La Procura di Roma, al termine delle indagini, ha chiesto il giudizio immediato con l’udienza fissata dal gip il prossimo 28 gennaio. La sedicente principessa ha scelto il rito abbreviato, evitando quindi il dibattimento.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

L’auto prende fuoco all’improvviso, mamma e figlia pontine salve per un soffio

Latina: madre e figlia scampano all'incendio dell'auto in via Isonzo Momenti di paura nel tardo…

24 minuti ago

Chiede all’ex l'”ultimo appuntamento”, poi la accoltella e la abbandona per strada

Le forze di polizia più volte hanno ricordato alle donne, vittime di violenze e di…

35 minuti ago

Roma: caricano l’auto elettrica direttamente da casa con la ciabatta dalla finestra in strada

Anche se con un po' di fatica, le auto elettriche stanno lentamente iniziando a diffondersi…

1 ora ago

Aggredito e accoltellato alle spalle: 36enne finisce all’ospedale Goretti

Latina: aggressione nella zona delle autolinee, 36enne accoltellato Un'altra aggressione si è verificata nella serata…

1 ora ago

Napoli, violenta rapina in pieno centro: i cittadini si ribellano e fanno arrestare il rapinatore

Lo scorso ottobre a Sorrento per futili motivi di gelosia un branco di 6 ragazzi…

2 ore ago