Pubblicato il 9 Gennaio 2025
Una panetteria di Marcon, in provincia di Venezia, da semplice attività commerciale dove acquistare un alimento alla base della dieta mediterranea come il pane si è trasformata in una sorta di ring dove i due contendenti erano marito e moglie, da tempo ai ferri corti. Come raccontato dalle cronache locali una donna, co-titolare della panetteria, avrebbe sorpreso all’interno del negozio il marito insieme alla sua amate e da lì sarebbe scoppiato il putiferio.
Un triangolo “noir”: la lite in panetteria tra marito e moglie
I fatti si sono svolti nel primo pomeriggio di un giorno di gennaio, quando la moglie avrebbe sorpreso all’interno dell’attività familiare il marito insieme alla sua amante. Tra i due i litigi erano frequenti e, come riferito da alcuni testimoni, sarebbe scoppiato un acceso diverbio al culmine del quale l’uomo avrebbe colpito la coniuge alla mano con un paletto.
La donna non avrebbe riportato ferite serie, tant’è che non ha voluto neanche ricorrere alle cure mediche, ma l’episodio ha comunque richiesto l’intervento di tre pattuglie dei carabinieri che, arrivati nel panificio, hanno trovato il locale vuoto. I vicini hanno riferito che le liti tra i due coniugi erano sempre più frequenti, ma l’aggressione dell’uomo ha destato comunque sorpresa e preoccupazione.
Alcuni residenti avrebbero addirittura spiegato che preferiscono evitare il panificio, a causa del clima di altissima tensione che si respirava ormai da tempo, andando ad acquistare il pane altrove. L’episodio ha comunque suscitato grande scalpore nel piccolo comune veneziano, sconvolto da una crisi familiare che è diventata di dominio pubblico.