Pubblicato il 26 Luglio 2023
Le città italiane in questi giorni sono prese d’assalto dai turisti per godere delle bellezze naturali, artistiche e gastronomiche del Belpaese e tra le mete più gettonate c’è Napoli.
Il gran numero di turisti però attrae anche i malviventi, che mettono nel mirino i visitatori, soprattutto se indossano oggetti di valore. E così una turista inglese, martedì 25 luglio, è stata scippata sul Lungomare di Napoli in pieno centro sotto gli occhi di cittadini e turisti.
Turista rapinata di un Rolex: la dinamica del furto
Nella giornata di ieri 25 luglio, verso mezzogiorno, una turista inglese di 82 anni stava passeggiando con il marito in via Cesario Console, quando dinanzi a lei si è materializzato un uomo, con il volto coperto da un casco o forse da un passamontagna, che le ha strappato il prezioso orologio che aveva al polso, un Rolex di 7.000 sterline, circa 8.000 euro.
Un passante ha anche provato a bloccare il ladro, che però è riuscito a salire a bordo di uno scooter dove lo attendeva un complice per poi fuggire via facendo perdere le loro tracce.
La donna si è immediatamente rivolta ai carabinieri della stazione di Chiaia per presentare denuncia e i militari si sono messi subito sulle tracce dei due scippatori per recuperare il prezioso orologio della donna che, oltre ad un notevole spavento, fortunatamente non ha riportato ferite.