Un grave lutto quello che ha colpito oggi la comunità di Sezze. È venuta a mancare, infatti, Cinzia Ricci. Molto conosciuta in paese per il suo impegno in politica, era il segretario di Identità Setina, il movimento che, alle ultime elezioni comunali, ha portato in consiglio comunale il maggior numero di eletti.
La Ricci lavorava per la SPL ed era molto conosciuta appunto per il suo continuo contatto negli anni con il pubblico, prima sugli scuolabus poi negli uffici. Animatrice della vita cittadina, era assidua partecipante durante la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo. Era purtroppo malata e, nonostante le cure, ieri un improvviso peggioramento che ha causato il decesso.
Trai tanti messaggi di cordoglio, riportiamo quello del sindaco di Sezze, Lidano Lucidi: “Cara Cinzia, cara Segretaria, ci hai lasciato con discrezione e dignità, in silenzio senza disturbare. Hai dimostrato tempra e passione, voglia di fare e un grande intuito. Avevi capito da molto tempo tante cose, e questo solo chi non prende tutto per partito preso può. Mi mancheranno i nostri confronti, le nostre litigate che finivano tutte con questa frase: “Lì, non ti incazzà, ti voglio bene”. Un paio di settimane fa hai dato a tutti noi una lezione di vita, collegata online hai diretto una riunione delle liste, affaticata, con i polmoni che avevano fame di aria. Hai diretto magistralmente e tratto delle conclusioni che abbiamo tutti condiviso. Lasci un grande vuoto. Personalmente il mio pensiero vola al nostro caro Ettore Troccoli che diede circa 30 anni fa a tutti una grande lezione di vita. Ci siamo conosciuti in quell’occasione e abbiamo fatto entrambi tesoro di quell’insegnamento. Ciao Ci, mi mancherai tanto”.
I funerali si terranno domani, 14 dicembre, presso la concattedrale di Santa Maria a Sezze alle ore 9 e 30.
Una 14enne è diventata madre dopo un matrimonio rom avvenuto a 12 anni. Quattro persone…
Dopo mesi di stop, ripartono i lavori sul ponte della SP Ninfina II tra Latina…
Professoressa colta da malore all’istituto Maffeo Pantaleoni di Frascati: inutili i soccorsi. Lutto nella scuola,…
Un professore di 60 anni precipita dal settimo piano della sua abitazione in via Giustiniano…
Sono stati tutti condannati i membri della banda di ladri che, per agire senza essere…
C’è chi si spaccia per maresciallo, chi per avvocato. Alcuni si fingono corrieri, altri si…