Il giornalista napoletano è morto all’alba di questa mattina (9 maggio) per un infarto.
È morto questa mattina il giornalista Massimo Milone, direttore di Rai Vaticano da poco in pensione che per dieci anni è stato capo redattore centrale della TGR Campania. Massimo Milone, aveva 67 anni ed è stato stroncato da un malore nella sua casa di Napoli.
“Un grandissimo giornalista, un immenso uomo. Per me un Maestro ed un fratello maggiore…”, ha postato su Facebook il collega e amico Antonello Perillo, stamattina. “Ci mancherai. Ti porterò per sempre nel mio cuore distrutto dal dolore. Ti voglio un bene pazzesco, carissimo Massimo Milone”.
Massimo Milone era laureato in giurisprudenza e iniziò a collaborare – da giovane – con il quotidiano L’Avvenire. Entrato in Rai nel 1979, fu inviato per seguire e raccontare alcuni dei più importanti casi di cronaca e attualità politica: gli anni del terrorismo, il terremoto in Irpinia del 1980, il caso Maradona–Sinagra. Dal 2002 al 2008 ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Unione cattolica stampa italiana. Il Giubileo straordinario della misericordia fu l’occasione per realizzare uno speciale “Il Giubileo di Francesco”, che andò in onda su Rai1 e documentò i viaggi del pontefice a Cuba, Stati Uniti e Messico. Milone è stato autore di numerosi libri e saggi giuridici. I funerali si svolgeranno mercoledì 10 maggio a Napoli alle 11 nella Chiesa dell’Arciconfraternita dei Pellegrini.
LEGGI ANCHE: MONDO DEL GIORNALISMO IN LUTTO: È MORTO IL NOTO IDEATORE DEL PROGRAMMA “NONSOLOMODA”
La dinamica dell’incidente Una tragedia si è consumata questa mattina a Nettuno, nella zona di…
Trafficante di migranti arrestato perché tradito dal check-in in una masseria. I Carabinieri della Stazione…
Ubriaco alla cena natalizia, scaglia tutta la sua furia prima contro la madre e poi…
"Ormai da qualche tempo non stava bene di salute, ma abbiamo avuto fortuna e ce…
"La mia opinione è chiara dopo quanto accaduto: qui non sanno come preparare una pista".…
"Stiamo parlando, quindi, di un provvedimento che vuole essere un'azione concreta di cui potranno beneficiare…