Addio a Rino Tommasi. Il giornalista sportivo, voce storica delle telecronache di pugilato e tennis aveva 90 anni: era nato a Verona il 23 febbraio del 1934.
Tommasi era stato tennista dal 1951 al 1972, militando fino alla seconda categoria. La sua carriera giornalistica era iniziata nell’agenzia di stampa Sportinformazioni, prima di passare a Tuttosport e alla Gazzetta dello Sport, per cui ha scritto per oltre 40 anni.
È stato addetto all’ufficio stampa della Lazio negli Anni Settanta e ha pubblicato da editore la rivista specialistica Tennis Club. Dopo un impegno anche come organizzatore di match di pugilato, è diventato il volto noto che tutti hanno imparato a conoscere come commentatore sportivo a Canale 5 e poi direttore dei servizi a Tele+.
Con l’amico Gianni Clerici ha commentato tutti i tornei del Grande Slam di tennis fino al 2010, passando da Koper Capodistria a Sky Sport. Nella sua lunga carriera ha seguito e raccontato tredici edizioni delle Olimpiadi, 400 incontri di boxe e 149 tornei del Grande Slam.
Un uomo del 1991, di origine moldava, definito lo "Spiderman di Nardò", per essersi arrampicato,…
Due sorelle sono state arrestate con l'accusa di aver dato fuoco al padre, che avrebbe…
Sono passati circa 3 anni dalla fine della pandemia, eppure i suoi effetti si sentono…
Era entrato in casa di una donna probabilmente per rapinarla, ma poi è passato alla…
Nella giornata di ieri 7 gennaio un operaio è morto cadendo da un'altezza di 6…
Una storia surreale, folle, "pazzesca" come l'ha definita Isaac Dankwa, giocatore di basket che ha…