Pubblicato il 19 Luglio 2022
Una bruttissima notizia per Giovanni Allevi, il compositore che già sta attraversando un periodo complicato dopo aver annunciato di avere un tumore: la sorella Maria Stella è stata ritrovata morta nella sua abitazione questa notte. Da chiarire le cause che ne hanno provocato il decesso, ma gli inquirenti ritengono che si sia trattato di un suicidio.
Pochi dettagli sulla morte della sorella di Giovanni Allevi
L’allarme è stato dato da un familiare che, poiché non riusciva a mettersi in contatto con la donna, si è preoccupato e si è recato personalmente presso la sua abitazione ad Ascoli Piceno dove l’ha trovata morta.
Sulla questione c’è il massimo riserbo ma, benché che non siano stati trovati biglietti d’addio, la pista più seguita è quella che porta al suicidio.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri e la Procura di Ascoli ha disposto una ricognizione del corpo che dovrebbe essere fatta nel pomeriggio per individuare elementi utili per risolvere il caso e risalire alle cause della morte.
Chi era Maria Stella Allevi, la sorella del compositore
Giovanni Allevi è uno dei più importanti pianisti e compositori italiani apprezzato nel resto del mondo ma, nonostante la grande fama raggiunta, ha sempre mantenuto un profilo basso lontano dalle luci dei riflettori.
Ben poco si sa della sua vita privata e della sua famiglia ma una delle poche notizie trapelate è che il padre di Giovanni Allevi è un eccellente clarinettista, mentre la madre è una fine cantante lirica.
I genitori hanno trasmesso la loro passione musicale ai due figli: Giovanni e Maria Stella si sono diplomati al conservatorio per poi intraprendere strade diverse, ma sempre nell’ambito della musica.
Anche la sorella era una raffinata pianista, come il fratello, e lavorava come insegnante in una scuola di Ascoli Piceno.
Un periodo decisamente nero per Giovanni Allevi, che però ha avuto diversi attestati di stima e di solidarietà da diversi personaggi famosi dopo la rivelazione della sua malattia, tra i quali Fedez che gli ha mandato un grande abbraccio in vista della sua battaglia contro il tumore.