Pubblicato il 21 Marzo 2023
Altro lutto nel mondo del cinema: dopo la morte di Robert Blake, il famoso attore che interpretò il detective Tony Baretta nella storica serie tv, un altro addio ad un popolare personaggio cinematografico. Si è spento Paul Grant all’età di 56 anni, famoso per le sue apparizioni in “Star Wars” ed “Harry Potter”.
Addio all’amato attore: così se n’è andato Paul Grant
Giovedì scorso Paul Grant si trovava fuori alla stazione ferroviaria di “King’s Cross”, quando improvvisamente ha perso i sensi ed è svenuto. I soccorsi sono stati immediati e l’attore è stato prontamente portato in ospedale, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e infatti dopo poco è spirato.
La notizia del decesso è stata comunicata dalla sua famiglia che domenica ha deciso di staccarlo dal respiratore che lo teneva in vita da 3 giorni.
I ruoli che hanno reso famoso Paul Grant
Paul Grant, affetto da nanismo, ha ricoperto ruoli iconici nella sua carriera, anche se spesso recitava indossando maschere o costumi.
Uno dei ruoli che lo ha consacrato nel mondo del cinema è quello del capo degli Ewok in “Star Wars”, i piccoli abitanti delle foreste del pianeta Endor venuti in soccorso di Luke Skywakjer per sconfiggere l’imperatore.
Ha inoltre recitato in altri film come “Harry Potter e la pietra filosofale” e “Labyrinth – Dove tutto è possibile” al fianco di David Bowie. L’amato attore lascia una moglie e tre figli.
Non è un periodo particolarmente fortunato per il mondo hollywoodiano, scosso dalla malattia di Bruce Willis apparso recentemente in un video visibilmente disorientato a causa della patologia che l’ha colpito, cioè la demenza frontotemporale.