« Torna indietro

Lutto nel mondo dell’istruzione pontino per la scomparsa della professoressa Marina D’Annibale

Pubblicato il 10 Febbraio 2025

La comunità scolastica piange la scomparsa della professoressa Marina D’Annibale, per molti anni docente e vice preside dell’Istituto Comprensivo Volta. Figura di riferimento per generazioni di studenti e colleghi, si è spenta nella notte di sabato presso il Campus Biomedico, all’età di 70 anni.

Affettuosamente soprannominata “Signora del Sapere”, ha lasciato un segno profondo nella scuola e nella vita di chi l’ha conosciuta. Dal 1980 al 2021, per ben 41 anni, ha dedicato la sua carriera all’insegnamento, guidando con passione e dedizione intere classi di ragazzi e contribuendo alla crescita dell’istituto.

L’omaggio dell’I.C. Volta

L’istituto scolastico, diretto dal preside Gennaro Guarino, ha voluto ricordarla con parole di affetto e gratitudine:

“L’I.C. Volta, unito e composto, abbraccia e saluta la sua storica Vicepreside, docente, collega e amica Marina. Pur essendosi congedata da qualche anno, la sua presenza, piena di valore e saggezza, ha continuato ad abitare i nostri spazi di convivenza lavorativa ed affettiva. Buon viaggio, cara, elegantissima ‘Signora del Sapere’.”

Nel settembre 2021, in occasione del suo pensionamento, la scuola le aveva dedicato una cerimonia speciale presso il Teatro Ponchielli, consegnandole una targa per l’impegno dimostrato in oltre quattro decenni di carriera.

L’ultimo saluto

I funerali della professoressa Marina D’Annibale si terranno martedì 11 febbraio alle ore 10:30 presso la Chiesa di Santa Maria Goretti.

L’intera comunità scolastica, ex studenti e colleghi, si stringono nel dolore per la perdita di una figura che ha contribuito in modo indelebile alla crescita di tanti giovani.

#Scuola #Lutto #MarinaDAnnibale #ICVolta #Educazione #Insegnamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *