Una voce inconfondibile che ha accompagnato per anni generazioni di formiani che non potevano perdere l’appuntamento col giornale radio di Radio Formia, letto e raccontato con professionalità e competenza dalla collega Francesca Forte.
Così la ricorderanno i tanti che hanno vissuto quei difficili e ruggenti anni 70, durante i quali anche grazie a lei, le ragazze di Formia e dintorni si sono sentite meno sole, più ascoltate e rappresentate. Così come la ricorderanno con affetto anche i tanti allievi che l’hanno incrociata presso l’Istituto alberghiero “Angelo Celletti” di Gianola dove insegnava francese.
Franca Forte è morta oggi, giorno della festa della mamma, nella struttura assistenziale di Minturno di cui era ospite da tempo.
La radio, come detto, realizzata in quei tempi pioneristici proprio a casa sua, e dalla quale al mattino, prima di andare a scuola, leggeva prima il giornale radio, quindi l’oroscopo.
Come ricordato dal collega Saverio Forte su Temporeale.info: “Zia Lalla il suo impegno per la città e per le donne l’ha messo in campo esercitando ruoli di primo piano nell’associazione che era diventata la sua terza casa, la Fidapa, la federazione arti donne e professioni. Ha rappresentato davvero un esempio per tante donne, anche per quelle caratterialmente più chiuse,ad essere protagoniste. Ancora e senza un microfono in mano. I funerali della professoressa Francesca Forte si svolgeranno martedì 14 maggio, alle 10.30, presso la chiesa di Santa Teresa”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…