Una notizia che ha sconvolto una intera comunità quella della scomparsa del dottor Alfredo Purificato. A Formia era molto conosciuto ed apprezzato. Aveva solo 58 anni. A quanto si è appreso, il noto medico è stato colto da un infarto che non gli ha dato scampo.
Una famiglia di medici, visto che anche il papà di Alfredo, Luigi, aveva pronunciato il giuramento di Ippocrate, ed il suo impegno si era concentrato sulla medicina sportiva. Anche Luigi è scomparso prematuramente, nel 1994, a soli 64 anni.
Tante le reazioni sui social. Qualcuno ha scritto: “Sempre disponibile e buono di cuore”. Proprio quel cuore che ieri sera ha smesso di battere.
Sul proprio profilo social anche la società di calcio ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia: “L’Insieme Formia si stringe al dolore della famiglia Purificato ed esprime le più sentite condoglianze per la sconvolgente e prematura scomparsa del dott. Alfredo Purificato.
Figlio d’arte, medico attento e scrupoloso, fondamentale punto di riferimento per tantissimi assistiti. Marito e padre dolcissimo. Medico sociale e grande tifoso del Formia, sportivo generoso e gentile, come il suo nobile animo. Amico Vero.
La città di Formia perde un professionista e uomo eccezionale.
Ciao Alfredo, ci mancherai”.
I funerali del dottore Purificato si terranno domani, venerdì 10 febbraio 2023, alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale di san Giovanni a Formia.
Sconvolgente tragedia familiare. La nonna al volante, l'incidente, il nipote di 14 anni che perde…
Carcere a vita. Nessuno sconto per il trio diabolico. La corte di appello di Brescia…
Grave Infortunio sul Lavoro a Cassino: Operaio Precipita da una Scala in un Cantiere Grave…
"Sono molto preoccupata perché mio figlio sta male. Aiutatemi, lui ha bisogno di me e…
Ceccano in Lutto: Addio alla Piccola Lucia Sara, di Soli 2 Anni La comunità di…
L'aveva partorita 10 mesi fa. La sua bambina. Stamattina l'ha annegata nella vasca da bagno…