Pubblicato il 27 Giugno 2024
Un grave lutto ha colpito Cesara Buonamici, conduttrice del Tg5 e quest’anno opinionista del Grande Fratello: si è spenta la mamma Rosa a 94 anni. La notizia circolava già in mattinata ed è stata confermata con un tweet di Clemente Mimum, direttore del Tg%: “Un abbraccio forte a Cesara Buonamici”, accompagnato da una foto di gruppo e un’altra dove compare la giornalista abbracciata alla mamma Rosa.
Le parole di Cesara Buonamici: “È la mia roccia”
Cesara Buonamici ebbe modo di parlare della mamma anche durante una delle ultime puntate del Grande Fratello, quando Alfonso Signorini le chiese cosa avesse fatto nel weekend. La giornalista rispose che era andata a Fiesole a coccolare un po’ la mamma.
In un’altra intervista più datata rilasciata nel salotto di “Verissimo” a Silvia Toffanin, risalente al 24 ottobre 2021, la giornalista aveva descritto così la mamma alla quale era legatissima: “Mamma è una roccia, è esattamente come la vedi, con quell’aria ancora un po’ birichina, è molto spiritosa”.
Ha detto che è sempre stata un punto fermo per lei e per il fratello, aggiungendo che ha sempre prestato grande attenzione ad un’alimentazione salutare per mangiare bene e stare in forma.
Ha poi ammesso che col tempo si diventa genitori dei propri genitori ma, nonostante l’età piuttosto avanzata della mamma, lei ha sempre avuto il polso della situazione. “Lei è un comandante nato” – disse, sottolineando la tempra forte della madre nonostante le tante primavere sulle spalle.