« Torna indietro

Lutto per Sinner, il campione sconvolto dal dolore è in Cina

Pubblicato il 23 Settembre 2024

Dopo la vittoria degli US Open Sinner aveva dedicato il trionfo ad una persona speciale, la zia Margith Rauchegger di 56 anni gravemente malata. Purtroppo è arrivata la notizia della morte della zia, la sorella della madre Siglinde, colpita da una grave malattia. La famiglia ha reso nota la triste notizia con un necrologio scritto in tedesco riportante le seguenti parole: “Vorremmo che tu sapessi quanto eri preziosa. Margith si è addormentata per sempre nella sua amata casa”.

Il messaggio di Sinner dopo la vittoria agli US Open

Subito dopo aver conquistato il suo primo US Open contro Taylor Fritz, il secondo Slam della sua carriera, il tennista altoatesino fece una dedica speciale a sua zia alla quale era molto legato: “Oltre il campo c’è la vita – disse – e voglio dedicare questo titolo a mia zia”. Sinner sapeva che la zia era gravemente malata e che non le restava molto da vivere, quindi ha voluto condividere il suo trionfo con una persona importante nella sua vita. “Auguro a tutti la salute – concluse Sinner nel suo discorso dopo la vittoria – anche se è un augurio che non si può fare sempre”.

Sinner ha ricevuto la triste notizia della morte dell’amata zia in Cina, dove è appena arrivato per partecipare ai tornei di Pechino (vinto l’anno scorso) e di Shanghai, per poi tornare in Europa in vista delle Atp Finals e delle finali di Coppa Davis. Un rush finale di una stagione travolgente per difendere a denti stretti e rafforzare il numero 1 del ranking mondiale.