« Torna indietro

Madre dimentica il figlio in macchina, dopo qualche ora, la terribile scoperta

Pubblicato il 7 Luglio 2023

E’ successo a O Porriño, località in Spagna, dove un piccolo di 3 anni ha perso la vita dopo essere stato dimenticato dalla madre, per almeno sei ore, all’interno di un’automobile parcheggiata sotto il sole. La donna, impiegata alla multinazionale farmaceutica Lonza, aveva sistemato l’auto nella zona industriale di Torneiros e avrebbe dovuto portare il suo bambino all’asilo, come faceva ogni mattina, ma ha dimenticato di farlo ed è andata direttamente al lavoro, lasciando il piccolo addormentato nel seggiolino sul sedile posteriore.

La tragedia è avvenuta ieri (6 luglio) all’incirca poco dopo le 15:45, quando il padre del piccolo si è presentato all’asilo e gli insegnanti gli hanno comunicato che quel giorno il bambino non era stato presente. È scattato immediatamente l’allarme e le operazioni di ricerca si sono concentrare subito sull’automobile della madre. I medici, giunti prontamente sul luogo, non sono stati in grado di fare nulla per il bambino, se non constatarne la morte. La madre è in uno stato di shock e le è stato offerto il supporto di uno specialista in psicologia.

La drammatica vicenda si è verificata nella giornata di ieri, durante un’intensa ondata di caldo nella regione della Galizia: l’automobile era parcheggiata all’esterno e, di conseguenza, si è rapidamente surriscaldata. Le autorità della Guardia Civil spagnola stanno aspettando i risultati dell’autopsia.

LEGGI ANCHE: DIMENTICA IL FIGLIO DI 18 MESI IN AUTO E SI UCCIDE CON UN COLPO DI PISTOLA: “LEGATI NELLA VITA E NELLA MORTE

La struttura in cui si è verificata la tragedia è l’importante impianto di coltura cellulare, appartenente alla nota multinazionale svizzera, situato in Spagna. Si tratta di una zona caratterizzata da numerose fabbriche e complessi industriali. Il parcheggio, che dispone di circa un centinaio di posti auto, si trova in un’area isolata e priva praticamente di vegetazione che possa offrire ombra. Il comune di O Porriño ha annunciato tre giorni di lutto. Il sindaco, Alejandro Lorenzo, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e ha offerto il proprio sostegno.