Pubblicato il 21 Ottobre 2024
Le madri farebbero di tutto per il bene dei loro figli, addirittura mandarli in galera con una falsa accusa pur di tenerli lontani da una donna ritenuta non alla loro altezza. Ed è esattamente quello che ha fatto una donna di Frosinone che, non gradendo assolutamente la nuova fidanzata del figlio, lo ha spedito in carcere con la falsa accusa di rapina e aggressione pur di tenerlo lontano da lei.
Fa arrestare il figlio per tenerlo lontano dalla fidanzata
Il ragazzo, che all’epoca dei fatti aveva 36 anni, era fidanzato con una donna di origini rumene già sposato. Una situazione che la mamma del 36enne non riusciva ad accettare, così pur di allontanare il figlio dalla donna rumena lo ha denunciato per i reati di rapina e aggressione, accusandolo di essere un ladro.
Un anno fa il ragazzo è stato sottoposto dai carabinieri alla misura degli arresti domiciliari ad Anagni e anche di divieto di avvicinamento alla madre. Le accuse mosse nei suoi confronti erano abbastanza gravi: maltrattamenti in famiglia e rapina aggravata.
Durante il processo è però emersa la verità: la mamma del ragazzo si era inventata tutto e lui è stato assolto “perché il fatto non sussiste”. Il Messaggero ha poi rivelato che la donna è stata smascherata e che si era inventata tutto per tenere il figlio lontano dalla sua fidanzata che a lei proprio non piaceva.
Nella denuncia in realtà qualcosa di vero c’è: la donna ha dichiarato che il figlio l’aveva afferrato per il collo. Nel processo è emerso che questa cosa era successa realmente, ma il figlio ha compì quel gesto solo per riportare dentro casa la mamma che stava per compiere un gesto di autolesionismo. La donna ha ammesso che era profondamente turbata e preoccupata per la relazione del figlio, ma adesso rischia seriamente una denuncia per calunnia.