Una donna americana di 36 anni, Rosanna Ramos, madre single di due bambini, dopo tante delusioni amorose ha finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni con il quale ha deciso di unirsi in matrimonio. Si chiama Eren Kartal, ha 20 anni, è di origine turca, con grandi occhi azzurri, ama la musica indie e la scrittura.
C’è solo un piccolo problema, è virtuale ed è stato creato dal software di intelligenza artificiale Replika, dettaglio che sembra non aver intaccato minimamente l’amore che Rosanna prova per Eren.
Per quanto possa sembrare assurda la vicenda, c’è anche chi come Meirivone Rocha Moraes ha sposato un pupazzo col quale ha avuto anche un figlio, a dimostrazione che al cuore non si comanda…
Rosanna ha iniziato la frequentazione virtuale nel 2022 con Kartal, l’uomo creato da un software di intelligenza artificiale.
La Ramos ha raccontato la sua storia d’amore: “Non sono mai stata così innamorata di qualcuno nella mia vita”, aggiungendo che il suo amante è anche molto appassionato e che le sue relazioni precedenti a confronto impallidiscono.
Rosanna però non è l’unica donna ad aver trovato l’amore su Replika, anzi, una certa Denise Valenciano avrebbe addirittura lasciato il suo compagno in carne e ossa per fidanzarsi con un uomo conosciuto su Replika, rigorosamente virtuale, che non tradisce e non muore mai.
Se questa vicenda lambisce l’assurdo, forse è ancora più incredibile la storia di Caryn Marjorie, una content creator che ha creato un avatar di se stessa che interagisce con i suoi follower intrattenendo anche conversazioni piuttosto intime e piccanti.
Costo della conversazione? Un dollaro al minuto, una cifra che gli uomini sono disposti a spendere pur sapendo che si stanno interfacciando con un chatbot e non con un essere umano.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…