E’ stata questa la dichiarazione del sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano (nella foto d’apertura dal profilo facebook) che è intervenuto al dibattito ‘Possiamo sempre fare qualcosa’, organizzato dalla neo associazione ‘Circolo Giovanni Gentile’ a Campobello di Mazara. L’iniziativa è stato il primo momento pubblico di riflessione dopo l’arresto del boss avvenuto lo scorso 16 gennaio.
L’intera comunità di Campobello, paese dove si nascondeva il boss Matteo Messina Denaro, è stata accusata di omertà: “Possiamo sempre fare qualcosa non è una frase provocatoria – ha spiegato il medico Antonio Tavormina, presidente dell’associazione – ora che è stato catturato Matteo Messina Denaro dobbiamo ragionare su come ripartire, valorizzando quello che abbiamo. Ma lo Stato deve esserci, anche facilitando chi vuole fare impresa”.
Al dibattito hanno partecipato anche i sindaci di Campobello di Mazara e Partanna, il presidente del centro studi ‘Dino Grammatico’, in collegamento telefonico il comandante Alfa e Riccardo Maiorca, presidente del centro studi ‘Paolo Giaccone’. Fonte Ansa
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…