« Torna indietro

Alfonso Tumbarello, 70 anni, il medico che aveva in cura Andrea Bonafede, alias Matteo Messina Denaro, è indagato nell'ambito dell'arresto del super latitante. Tumbarello è di Campobello di Mazara ed è stato per decenni medico di base in paese, sino a dicembre scorso, quando è andato in pensione. Tumbarello sino a qualche mese fa è stato medico del vero Andrea Bonafede, 59 anni, residente a Campobello di Mazara e avrebbe prescritto le ricette mediche a nome dell'asistito. Ieri i carabinieri hanno perquisito le abitazioni di Campobello, di Tre Fontane e l'ex studio del medico che è stato anche interrogato, 17 gennaio 2023. ANSA / Max Firreri

Mafia, in manette il medico di Messina Denaro e il cugino omonimo di Bonafede

Il medico è stato così arrestato dai Carabinieri del Ros.

Pubblicato il 7 Febbraio 2023

Arrivano nuovi colpi di scena riguardo a tutto ciò che ruota attorno al boss Matteo Messina Denaro. Il suo medico di Campobello di Mazara Alfonso Tumbarello è stato infatti arrestato dai Carabinieri del Ros.

Nello specifico gli sono contestati i reati di concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. Ma non finisce qui perché a essere arrestato è stato anche Andrea Bonafede, che non è il geometra, bensì l’omonimo cugino.

A Bonafede “secondo” vengono contestati dai pubblici ministeri il favoreggiamento e la procurata inosservanza di pena aggravati dall’aver favorito Cosa nostra.