False mail sono state inviate da un account di posta elettronica dell’arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia. Si tratta di una truffa online, come a centinaia ormai popolano il web, e sono in corso indagini che chiariranno il tutto nelle prossime ore, ma che hanno fatto scattare l’allarme della Curia leccese nella giornata di oggi. Ed è proprio lo staff dell’arcivescovo Seccia che ha subito chiarito la vicenda e ha voluto mettere in chiaro la situazione e allertare tutti i cittadini.
Questo il messaggio di spiegazioni che arriva dalla Curia di Lecce: “Da un fantomatico indirizzo di posta elettronica, artatamente fatto risalire all’arcivescovo Seccia sono state inviate a diversi destinatari delle mail con la seguente dicitura: ‘Sei disponibile? Ho una richiesta che devi gestire con discrezione. Sarò impegnato in una sessione di preghiera per il resto della giornata, nessuna chiamata, quindi rispondi alla mia email’. In realtà il messaggio non è mai stato inviato dall’arcivescovo, vittima come tutti i destinatari dello scherzetto che con ogni probabilità sottende un tentativo di truffa. “Si invitano coloro – concludono dallo staff –che hanno ricevuto tale mail a non darvi alcun credito”. Sulla vicenda indaga la Polizia Postale che sarà chiamata a dare una risposta al mistero.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…