La solidarietà e l’empatia sono merci sempre più rare in questo mondo, dove non solo si voltano le spalle a chi ne ha bisogno ma si approfitta anche dei momenti di debolezza delle persone. A testimonianza di quanto la società si stia incattivendo e imbruttendo arriva un episodio sconcertante da Sant’Anna di Chioggia, in provincia di Venezia, dove un uomo mentre stava camminando è stato colto da un malore accasciandosi al suolo. Proprio in quel momento passava un’altra persona alla quale ha chiesto aiuto, ma lui ha fatto tutt’altro che aiutarlo.
L’incredibile episodio si è verificato domenica scorsa nel tardo pomeriggio, quando un uomo stava passeggiando lungo Canal di Valle, una zona residenziale tranquilla e poco trafficata. Improvvisamente però si è sentito male e, colto da malore, è crollato a terra.
Proprio in quel momento stava passando una persona, alla quale l’uomo che si era sentito male aveva chiesto aiuto. Il passante però non solo ha completamente ignorato la richiesta di aiuto, ma ha approfittato della condizione di impotenza del malcapitato per frugargli tra le tasche e sfilargli il portafoglio, per poi andarsene via indisturbato. Per fortuna l’uomo dopo il malore è riuscito a rimettersi in piedi facendo ritorno a casa. Una vicenda che lascia l’amaro in bocca e che deve far riflettere su quanto su quanto stia diventando ignobile ed egoista la società in cui viviamo.
Non si arrestano le morti sul lavoro, la cui lista in questo 2025 si allunga…
Ormai gli influencer e i tiktoker sono disposti davvero a tutto per aumentare i propri…
Un 24enne di Casalnuovo, in provincia di Napoli, è evaso dagli arresti domiciliari e ha…
Drammatico incidente nel mantovano, dove un uomo è caduto dalla sua bicicletta finendo investito da…
Nella mattinata di oggi, 15 gennaio, si sono svolti i funerali di Maati Moubakir, 17enne…
I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania, su ordine della Direzione Distrettuale…