« Torna indietro

Malore per una bimba pontina, atterra l’eliambulanza

Intervento dell’eliambulanza a SS. Cosma e Damiano per soccorrere una bambina colpita da un malore. Trasferimento d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma

Pubblicato il 31 Maggio 2024

Nuovo intervento dell’eliambulanza nel sud della provincia di Latina. Dopo il soccorso di un motociclista coinvolto in un incidente a Formia due giorni fa, il velivolo sanitario è tornato in azione nel pomeriggio di ieri, questa volta a SS. Cosma e Damiano.

Malore di una Bimba e Intervento Tempestivo

Una bambina del luogo ha accusato un grave malore, rendendo necessario l’intervento immediato dell’eliambulanza. Il mezzo è atterrato in un terreno nella località Pilone, dove ad attenderlo c’erano i sanitari del 118 e i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Formia. Questi ultimi hanno provveduto a sgomberare l’area per consentire un atterraggio sicuro.

Curiosità e Preoccupazione sui Social

L’arrivo dell’eliambulanza non è passato inosservato. Numerose persone hanno notato l’atterraggio e hanno espresso la loro preoccupazione sui social, chiedendo informazioni sull’accaduto. Il tempestivo intervento ha dimostrato ancora una volta l’efficacia del coordinamento tra le forze dell’ordine e il personale medico.

Trasferimento d’Urgenza a Roma

Dopo una consultazione tra il medico dell’eliambulanza e il collega del 118, è stato deciso di trasferire la bambina in un ospedale più attrezzato. Intorno alle sedici, l’elicottero si è alzato in volo trasportando d’urgenza la piccola paziente presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove ha iniziato a ricevere le cure necessarie.