« Torna indietro

Rischia di morire per un malore mentre guida lungo la pontina: salvato dalla Polizia Stradale

Pubblicato il 23 Settembre 2024

Il SIULP di Latina ha espresso le sue congratulazioni agli agenti della Polizia Stradale per l’intervento che ha salvato una vita umana nei giorni scorsi. La prontezza e la professionalità della pattuglia sono state decisive nel prestare soccorso a una persona colta da un malore presso un’area di servizio sulla SS 148 Pontina, nei pressi dello svincolo di Aprilia.

L’intervento d’emergenza

Gli agenti della Polstrada, allertati da una richiesta di soccorso, sono intervenuti rapidamente e, giunti sul posto, hanno trovato la persona in stato cianotico e con una ridotta attività respiratoria. In attesa del personale del 118, gli agenti hanno effettuato le prime manovre di soccorso. Notando un peggioramento della situazione, sono riusciti a liberare le vie aeree della persona, salvandole la vita.

Riconoscimento al valore degli agenti

Il SIULP ha lodato la prontezza e lucidità degli agenti, sottolineando come questo intervento evidenzi non solo il ruolo della Polizia Stradale nella sicurezza delle strade, ma anche la loro umanità. Tuttavia, il sindacato ha anche ricordato l’età media elevata degli agenti e la necessità di assegnare più personale alla provincia di Latina, un’area attraversata da una delle arterie stradali più trafficate e pericolose d’Italia.