Il SIULP di Latina ha espresso le sue congratulazioni agli agenti della Polizia Stradale per l’intervento che ha salvato una vita umana nei giorni scorsi. La prontezza e la professionalità della pattuglia sono state decisive nel prestare soccorso a una persona colta da un malore presso un’area di servizio sulla SS 148 Pontina, nei pressi dello svincolo di Aprilia.
Gli agenti della Polstrada, allertati da una richiesta di soccorso, sono intervenuti rapidamente e, giunti sul posto, hanno trovato la persona in stato cianotico e con una ridotta attività respiratoria. In attesa del personale del 118, gli agenti hanno effettuato le prime manovre di soccorso. Notando un peggioramento della situazione, sono riusciti a liberare le vie aeree della persona, salvandole la vita.
Il SIULP ha lodato la prontezza e lucidità degli agenti, sottolineando come questo intervento evidenzi non solo il ruolo della Polizia Stradale nella sicurezza delle strade, ma anche la loro umanità. Tuttavia, il sindacato ha anche ricordato l’età media elevata degli agenti e la necessità di assegnare più personale alla provincia di Latina, un’area attraversata da una delle arterie stradali più trafficate e pericolose d’Italia.
Un suicidio "anomalo", così gli inquirenti hanno definito quello del caso di Larimar Annaloro dopo…
Il presbitero si è spento a Roma dopo una lunga malattia “Posso dichiarare che dal…
Una confessione a cuore aperto quella di Silvia Cestaro, consigliera regionale del Veneto ed esponente…
Un pericolo per i pedoni e per le automobili di passaggio quello rappresentato, questa mattina,…
Il neoeletto presidente USA Donald Trump ne ha avuti di problemi con la giustizia, infatti…
Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC,…