Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Un lungo e faticoso intervento quello effettuato dai vigili del fuoco e volontari ieri pomeriggio a Sezze, a causa della caduta di alcuni alberi
Sul posto una squadra dei pompieri e i volontari della protezione civile V.V.A Sezze Latina e Lupi dei Lepini Roccagorga. Il problema si è creato in zona Monte Trevi, proprio nella parte più alta del territorio comunale. A causa del maltempo e del forte vento, infatti, alcuni alberi sono caduti travolgendo i cavi dell’elettricità. Il tutto in prossimità del sito che occupa i ripetitori televisivi della Rai.
Come detto l’intervento è stato molto lungo, dalle 17 e 30 fino quasi alle 20; sicuramente la pioggia caduta incessante durante tutta la serata non ha aiutato gli uomini all’opera. I vigili del Fuoco hanno provveduto ad isolare la linea elettrica danneggiata, quindi, sono entrate all’opera le asce e le motoseghe. Per delle ore si è provveduto a tagliare ed ha rimuovere i grossi pezzi di legno. In sera, poi, la zona, è stata messa in sicurezza. Secondo i tecnici della rete elettrica, arrivati anch’essi sul posto, per il ripristino della linea sarebbero bastate poche ore, anche se era necessaria la luce del giorno.
Non risultano persone rimaste ferite. Ovviamente il guasto all’alimentazione della stazione di trasmissione ha causato problemi alla ricezione dei canali della tv di stato.