Pubblicato il 26 Agosto 2021
Con un comunicato diffuso presso le redazioni dei giornali, la regione Lazio ha informato di aver pre-alletato la protezione civile della regione per condizioni metereologiche avverse.
La previsione riporta, infatti, l’alta probabilità di: precipitazioni isolate, a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori interni della Regione.
“Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali – si legge ancora nella nota – delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, con validità dal pomeriggio di oggi, 26/08/2021 e per le successive 6-9 ore“.
Le zone maggiormente a rischio saranno le provincie di Rieti e Frosinone, quindi anche le zone interne della provincia di Latina, al confine col territorio ciociaro.
Questo il file diffuso dalle autorità.