Il sistema frontale di origine atlantica, causa della fase di maltempo lungo la penisola italiana, tende a muoversi ulteriormente verso sud, andando ad interessare la restante parte del Meridione dove, a partire dalla sera di oggi, sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche ed un generalizzato rinforzo della ventilazione settentrionale.
L’avviso prevede dalla sera di oggi,precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione dalle prime ore di domani alla Puglia, a partire dai settori centro-meridionali della regione.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Dalla sera di oggi si prevedono venti da forti a burrasca sulla Sicilia, con raffiche di burrasca forte su settori occidentali e meridionali e sui rilievi dell’isola, inizialmente da sud-ovest e tendenti a ruotare da nord-ovest dal pomeriggio di domani, sabato 05 novembre.
Previste mareggiate lungo le coste esposte.
Dal pomeriggio di domani attesi, inoltre, venti da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia, con raffiche fino a burrasca forte su zone costiere molisane, Gargano e crinali appenninici, con mareggiate lungo le coste esposte.
Lo scorso novembre una ragazza iraniana camminò fuori all'Università islamica Azad di Teheram solo in…
La “bravata” nella notte di Capodanno è costata una denuncia all’Autorità Giudiziaria ad un 22enne…
Un 31enne è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti e estorsione ai danni dei genitori.…
Non è la prima volta che ci sono parti in casa, ma quello che si…
Un'altra giovane vita spezzata sulle strade italiane, dove è morto Gabriele Zentilin di appena 22…
Fermato per un controllo stradale, un 35enne è stato trovato in possesso di 80 grammi…