Dopo una lunghissima estate che si è protratta fino ad ottobre inoltrato, il maltempo sta presentando il suo conto salatissimo: dopo la devastazione in Toscana causata dai violenti nubifragi, sembra non volersi arrestare l’ondata di maltempo che nel weekend colpirà quasi tutta l’Italia.
Domani dovrebbe iniziare la cosiddetta “estate di San Martino”, una storia legata al militare diventato vescovo che tagliò in due il suo mantello di lana per darlo ad un povero seminudo e tremante al freddo proprio nel giorno dell’11 novembre. Dopo quel gesto il cielo nuvoloso si aprì lasciando spazio a giornate calde per qualche giorno. Durante l’estate di San Martino le temperature dovrebbero leggermente salire di qualche grado per 3 giorni o poco più. Una “ricorrenza” che potrebbe essere smentita dalle previsioni meteo che prevedono pioggia e violenti temporali.
Il Dipartimento della protezione Civile per oggi ha previsto piogge e temporali sparsi per tutta l’Italia, che potrebbero essere molto intensi e accompagnati da violente grandinate e raffiche di vento tra Toscana e Lazio nelle prime ore del mattino, per poi spostarsi verso il Molise, la Campania, la Basilicata e la Calabria.
Il Dipartimento ha anche diramato un’allerta arancione per il rischio idrogeologico sulla Toscana nord-occidentale ed è prevista allerta gialla in altre 10 regioni: Umbria, Calabria, Sicilia, Lazio, Molise, Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia e Sardegna.
Notte di violenza quella appena trascorsa a Latina, precisamente nella zona di via Neghelli, nota…
Quasi ogni giorno si sentono notizie di truffe a danno degli anziani, che possono cambiare…
Il giorno più felice della loro vita si è trasformato in un vero incubo per…
Un ragazzo e una ragazza, sopraffatti da un'ondata di passione, non sono riusciti a frenare…
Dopo la terribile aggressione di due 17enni a danno di un 18enne con un coltello…
Voleva "comprare" un po' di amore un ragazzo di 27 anni e l'ha cercato tra…