L’allerta meteo e le piogge torrenziali che hanno colpito la Sicilia e in particolar modo Catania nella giornata di ieri hanno creato una crepa al cuore dell’isola.
Il sindaco di Messina Cateno De Luca con l’ordinanza firmata martedì 26 ha disposto al chiusura delle scuole per tutta la settimana. Rimarranno dunque chiusi tutti gli Istituti scolastici Pubblici, Privati e Parificati di ogni ordine e grado.
La decisione è stata presa dopo che la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico fino alle ore 24 di mercoledì 27 ottobre.
l Sindaco ha ritenuto opportuno procedere alla sospensione delle attività di tutti gli Istituti scolastici Pubblici, Privati e Parificati di ogni ordine e grado, con espressa esclusione delle Scuole dell’infanzia e degli asili nido, delle strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta).
Sono esclusi dalla presente Ordinanza i cimiteri, le ville e gli impianti sportivi comunali che resteranno aperti secondo i rispettivi orari.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…