L’Italia è un paese spezzato in due da un punto di vista meteorologico: al Nord impazzano trombe d’aria e violentissimi nubifragi e acquazzoni, che stanno facendo vittime come la donna di 58 anni schiacciata da un albero a Monza-Brianza, mentre il Sud è nella morsa del caldo torrido e afoso che sta mandando in tilt molte città, come Catania, da giorni senza luce e senz’acqua.
E purtroppo un’altra vittima si è registrata al Nord Italia, sempre a causa del maltempo, precisamente a Codegolo, in provincia di Brescia, dove una giovane ragazza 16enne ha perso la vita schiacciata da un albero.
Questa mattina una ragazza di 16 anni, che si trovava in un campo scout a Codegolo, in val Camonica, è stata travolta e schiacciata da un albero caduto a causa del maltempo mentre dormiva nella sua tenda. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma purtroppo per la ragazza non c’era più niente da fare.
Il gruppo scout di Como, di cui faceva parte la 16enne, è stato trasferito nella palestra del paese e sempre nel bresciano, in val Dorizzo, un altro gruppo scout è stato evacuato dai vigili del fuoco per questioni di sicurezza.
Sulla tragedia è intervenuto anche il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che a radio Rtl ha detto: “Voglio portare la mia totale solidarietà alla famiglia della ragazza uccisa per la caduta di un albero”.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…