Si aggrava il bilancio del maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna: due persone sono morte e almeno quattro risultano, al momento, risultano disperse.
Dopo che è stato ritrovato senza vita l’uomo che risultava disperso a Forlì, un secondo uomo è morto a Ronta di Cesena.
La prima vittima è morta, probabilmente annegata, nel piano terra della casa di via Firenze, in aperta campagna, vicino agli argini del fiume Montone, dove abitava insieme alla moglie. La donna è stata salvata dai soccorritori e ha detto che il marito era rimasto in casa al piano inferiore, dove è stato trovato senza vita. La seconda vittima, è un uomo sui 70 anni, è morta per l’esondazione del fiume Savio gonfiato a dismisura dalle forti precipitazioni che si abbattono sulla regione da ieri. Risulta inoltre dispersa la moglie. Si tratta – a quanto appreso – di una coppia di imprenditori agricoli.
Sono almeno 4 le persone che risultano disperse nella provincia di Forlì-Cesena. Secondo quanto si apprende dai soccorritori, una persona sarebbe dispersa a Cesena e tre a Forlì. “È complessa la viabilità, con molte strade sono allagate, gli spostamenti sono difficili se non con mezzi attrezzati, ci sono problemi anche sulla viabilità nazionale, si consiglia di evitare alcune arterie e sono sconsigliati i movimenti da sud.
C’è l’interruzione dei servizi ferroviari regionali e tutta la tratta adriatica deviata sulla tirrenica; l’invito è adottare misure di massima cautela, l’emergenza non è assolutamente finita, bisogna ascoltare le indicazioni, le operazioni di soccorso possono essere complesse e mettere a rischio i soccorritori”. Questo ha dichiarato il vice capo Dipartimento Protezione Civile Titti Postiglione a Rai News.
Situazione alle 8,35: “Da quando è stato lanciato l’allarme, verso le 21, l’acqua è arrivata in soli dieci minuti. È salita fin quasi al primo piano in un attimo”. È questo il racconto della notte da incubo di una giovane donna di Faenza, che risiede nella zona delle vecchie mura, a circa trecento metri dal fiume Lamone che è esondato. “Una mia vicina era sola in casa con quattro figli piccoli, chiamava i soccorsi e non arrivava nessuno. Siamo stati con loro tutta la notte, in pigiama. I bimbi piangevano. Un disastro”. Fonte Ansa – Foto generica
Tutti ormai conoscono la celebra opera dell'artista Maurizio Catellan, una banana attaccata al muro con…
Anche CittàInsieme sostiene la battaglia "che da anni viene condotta, nel silenzio più assordante delle istituzioni,…
Ha escogitato un piano per sbarazzarsi della droga attraverso il water per poi recuperarla tramite…
Oltre 2.400 Contribuenti di Minturno Non Hanno Pagato la TARI nel 2019 A Minturno, il…
Un diverbio sul lavoro sarebbe costato la vita ad un 74enne a Verbicaro, in provincia…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un sinistro che purtroppo si…