Non è servito a molto, purtroppo, il trasferimento presso una struttura per anziani della provincia di Latina per mettere in salvo una donna di 87 anni. E’ morta in fatti a Sabaudia Emiliana Martinelli, trasferita nella struttura solo 15 giorni fa a seguito delle numerose aggressioni subite dalla sua badante ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove originariamente risiedeva.
La vicenda ha suscitato grande indignazione e il sostituto procuratore Alberto Dello Iacono ha già avviato le indagini. La badante responsabile dei maltrattamenti era stata filmata dai carabinieri ad Altopascio mentre perpetrava atti di violenza nei confronti della signora Martinelli, compresi spintoni, strattoni e schiaffi.
Ora, con la prematura morte dell’anziana, il magistrato ha chiesto ai carabinieri di ottenere il certificato di morte per verificare eventuali nessi causali tra gli episodi di maltrattamenti subiti e il decesso della donna.
Foto di repertorio
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…