Su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Squadra “Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale del capoluogo etneo hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali nei confronti di un 45enne catanese.
I militari, in particolare, nel corso di un servizio anticrimine effettuato nei pressi del quartiere Borgo, hanno notato un gruppetto di persone, già note agli operanti per pregresse vicende giudiziarie e hanno, pertanto, proceduto al loro controllo.
All’esito delle verifiche effettuate è emerso che l’uomo, già noto per pregresse vicende giudiziarie per reati contro il patrimonio, era destinatario del provvedimento in argomento in quanto resosi responsabile, tra il mese di aprile 2017 e il mese dicembre 2018, dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, nonché, di sfruttamento della prostituzione nei confronti della convivente 41enne.
I carabinieri hanno rinchiuso il 45enne alla casa circondariale di Enna dove dovrà scontare, per i predetti reati, la pena di un anno, 7 mesi e 15 giorni di reclusione.
Immagine di repertorio
Due sorelle sono state arrestate con l'accusa di aver dato fuoco al padre, che avrebbe…
Sono passati circa 3 anni dalla fine della pandemia, eppure i suoi effetti si sentono…
Era entrato in casa di una donna probabilmente per rapinarla, ma poi è passato alla…
Nella giornata di ieri 7 gennaio un operaio è morto cadendo da un'altezza di 6…
Una storia surreale, folle, "pazzesca" come l'ha definita Isaac Dankwa, giocatore di basket che ha…
Sam Altman, Ceo di Open AI, è uno degli uomini più ricchi al mondo, tuttavia…