Pubblicato il 27 Dicembre 2024
Un’anziana signora nel giorno di Natale aveva consegnato 50 euro al figlio per acquistare della frutta in occasione del pranzo natalizio. L’uomo però, tossicodipendente, non ha resistito e con quei soldi insieme alla compagna, anche lei tossicodipendente, ha ben pensato di acquistare crack. I due, entrambi 50enni, hanno così speso i 50 euro dell’anziana e, non sapendo dove reperire i soldi per acquistare la frutta, hanno cercato di rubarla in un supermercato. Una pessima idea, anche perché nessuno dei due era lucido e il personale ha scoperto facilmente la coppia nel tentativo goffo e maldestro di portare via delle casse di frutta che sarebbe dovuta finire sulla tavola del pranzo di Natale per gli ospiti della madre.
I soldi per la spesa usati per il crack
Come riportato da Il Messaggero l’uomo ha detto ai poliziotti che sia lui sia la compagna sono schiavi della sostanza stupefacente e ogni giorno sono costretti a racimolare circa 100 euro per acquistare una dose. Eppure entrambi hanno un lavoro e uno stipendio regolari, ma naturalmente non riescono a mettere niente da parte dal momento che quasi ogni giorno devono sostenere la spesa di una dose di crack.
E così, quando la madre gli ha dato 50 euro per fare la spesa in vista del pranzo di Natale, lui non ci ha pensato due volte e insieme alla compagna ha usato quei soldi per acquistare cristalli di crack. Non potendo tornare a casa della madre a mani vuote, l’uomo ha cercato di rubare senza successo delle casse di frutta dal supermercato. Adesso entrambi sono stati arrestati dalla polizia e segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.