I parti gemellari richiedono sempre un’attenzione in più per la loro complessità, ma quello che è successo ad una donna scozzese ha lasciato medici e infermieri letteralmente esterrefatti.
Protagonista di questa vicenda è Diane McLaren, una donna del North Lanarkshire, che ha partorito due gemelli all’University Hospital Wishaw lo scorso aprile.
Fin qui non ci sarebbe nulla di anomalo, eppure c’è un dettaglio tutt’altro che secondario: la donna ha partorito i due gemelli contemporaneamente, cioè li ha fatti uscire nello stesso istante.
In pratica i due gemellini, Molly e Micky, sono nati dalla stessa spinta della mamma e sono venuti alla luce nello stesso istante, un evento più unico che raro.
Il parto si è rivelato particolarmente complesso, infatti il travaglio di Diane è durato circa 12 ore. L’ostetrica e l’infermiere hanno detto alla donna di dare una bella spinta, poiché la testa di Micky già stava spuntando.
In quello stesso istante però sono comparsi anche i piedini di Molly e, dopo l’ennesima spinta della mamma, i due gemellini sono venuti al mondo nella stessa frazione di secondo.
Questa tipologia di parto gemellare simultaneo è un evento rarissimo, quasi unico, e infatti diversi medici dell’ospedale incuriositi sono sopraggiunti per saperne di più. Diane si è detta felicissima di questo evento, anche perché potrà dire che i suoi gemellini hanno esattamente la stessa età, essendo nati nella stessa frazione di secondo, precisamente alle 11:53 del 27 aprile 2023.
Diane, protagonista di questo incredibile evento, ha rivissuto quell’incredibile giornata: “Ho dato una spinta enorme, ma pensavo che Micky fosse bloccato all’interno. Quando ho partorito, la squadra medica era stupita. ‘Entrambi i bambini sono qui adesso’, mi hanno detto. Ero stordita. ‘Cosa vuol dire?'”.
Ha poi spiegato che ha avuto paura per i suoi bambini: “Molly aveva un piede e una gamba molto lividi fino al ginocchio, e Micky era completamente nero dal collo in su a causa della posizione in cui era stato bloccato con il piede premuto contro di lui. Ma stavano entrambi assolutamente bene”. I due gemellini infatti sono nati in ottima forma: Micky pesava più di 3 chili e Molly 2 chili e mezzo.
Diane ha spiegato che anche all’anagrafe hanno faticato a credere che i due gemelli fossero nati effettivamente nello stesso istante: “Ho registrato la loro nascita poche settimane dopo e il personale dell’anagrafe era stupito. Hanno dovuto contattare l’ospedale per la conferma prima di poter mettere sui loro certificati di nascita che erano nati nello stesso momento”.
Diane con il marito Daniel aveva perso un bimbo di 2 anni nel 2021 e l’arrivo di due gemellini ha sicuramente rappresentato una notizia straordinaria. Micky e Molly hanno contribuito ad allargare la famiglia già numerosa di Diane e Daniel, che hanno altri 3 figli: Rory di 3 anni, Adam di 9 e Georgia di 10.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…