« Torna indietro

Strage sfiorata, mamma “passeggia” al centro dell’autostrada con i figli piccoli

Pubblicato il 21 Giugno 2024

Si è sfiorata un’assurda tragedia questa mattina sulla Caserta-Salerno, dove una donna in stato confusionale stava camminando proprio al centro dell’autostrada insieme ai figli piccoli, rischiando di venire investita insieme a loro e di provocare un gravissimo incidente stradale. L’intervento tempestivo della polizia di Stato di Caserta ha messo in salvo la donna e i bambini, evitando così una potenziale strage.

Mamma cammina sull’autostrada, cos’è successo?

I fatti si sono svolti in mattinata, quando agli agenti della Stradale di Caserta Nord sono arrivati una serie di segnalazioni allarmate di automobilisti per una donna che camminava nel bel mezzo della carreggiata insieme a due bambini piccoli.

I poliziotti si sono precipitati sul posto e, per prima cosa, hanno rallentato il flusso veicolare dell’autostrada, per proteggere la mamma e i piccoli e per poter intervenire in sicurezza.

Quando hanno notato la donna con i figli, hanno cercato di avvicinarsi per metterli in salvo. La donna però, in stato confusionale, non era particolarmente collaborativa e i poliziotti hanno avuto il loro bel da fare per mettere in sicurezza la famiglia.

In seguito sono arrivati i soccorritori dell’1-1-8 che hanno condotto la donna in ospedale, mentre i bambini sono stati portati al sicuro in un’area di servizio. Dai controlli medici è emerso che la donna aveva avuto un malore, che probabilmente aveva annebbiato le sua capacità mentali.

Successivamente i bambini sono stati portati negli uffici della Polizia stradale di Caserta Nord, dove sono rimasti fino all’arrivo del padre, avvertito di quanto successo. La donna è rimasta sotto osservazione, ma sembra essere in buono stato di salute e presto dovrebbe uscire per tornare a casa dalla sua famiglia.